Martedì 20 Novembre 2012 20:02
La candidatura Tabacci ha conquistato crescente autorevolezza e nuove simpatie nel giro di poche settimane. Vorrei sottolineare due motivazioni di fondo:
1. Bruno si è preso una responsabilità personale, come sempre avviene in sfide elettorali. E questi tempi difficili richiedono sia le scelte personali (mentre troppi attendono, si nascondono o mantengono posizioni ambigue!), sia la condivisione leale, nei territori e a Roma, da parte di gruppi di persone convinte e decise. Il disegno politico che ha mosso ApI dal suo inizio è semplice: concorrere a creare un soggetto più grande, nel Centro democratico e riformatore. Per riuscirvi, anche in vista delle elezioni, è necessario un buon risultato di Tabacci; successivamente, vi saranno le condizioni per iniziative nuove e convergenze più larghe;
2. i contenuti sono importantissimi, poiché nel centrosinistra le posizioni serie sono minacciate da altre meno serie: sconfessione del salvataggio operato da Monti, rincorse demagogiche, ritorni di sinistra arcaica... Si tratta di non cadere in alleanze squilibrate e, soprattutto, non in grado di governare. Mentre cresce la spinta dei populismi di destra e sinistra (plebiscitari, antieuropei, secessionisti, ultra-personali, massimalisti e chi più ne ha più ne metta), noi crediamo invece sia possibile unire moderati e riformisti, accelerare il cammino delle riforme, affermare onestà e spirito di servizio, unire le forze migliori e realtà nuove del paese, dare risposte di crescita e lavoro per uscire dal buio della crisi.
Il voto di domenica 25 è una tappa importante, ed è per questo che ti chiediamo di dare una mano concreta a Bruno Tabacci.
Grazie!
Con un cordiale saluto
Nessun commento:
Posta un commento