venerdì 26 novembre 2010

Rai, Mosella: «Singolare accorpare canone a servizio vitale come la luce»
Giovedì 25 Novembre 2010 20:01
«È sorprendente la proposta di Romani di accorpare il canone Rai ad un servizio vitale, com’è la luce. Ancor più singolare se pensiamo che questo è il primo atto del neo ministro allo Sviluppo Economico, esponente di un governo che a parole si professa liberale ma si contraddice con i fatti». Lo dichiara in una nota Donato Mosella di Alleanza per l'Italia. «Forse il ministro - prosegue Mosella - viene da Marte e non sa della crisi economica che sta mettendo migliaia di famiglie italiane in ginocchio o della bufera politica che investe il servizio pubblico. Sarebbe il caso – conclude - che Romani chiedesse agli italiani, che già pagano un canone salato, cosa pensano dei servizi offerti dalla Rai, p

giovedì 25 novembre 2010

Governo, Lanzillotta: «Maggioranza ormai variabile indipendente»
Martedì 23 Novembre 2010 16:44
«La maggioranza ormai è una variabile indipendente»: lo dichiara la portavoce di Alleanza per l'Italia, Linda Lanzillotta. «Alla Camera ogni giorno si manifesta una nuova maggioranza, il governo ne prenda atto», osserva l'esponente di ApI. «Non c’è bisogno della fiducia, insomma, per capire che ormai l’esecutivo non può più contare sui numeri», conclude Lanzillotta.
 
Pompei, Mosella: «Sito a rischio “Lista rossa” dell’Unesco»
Martedì 23 Novembre 2010 16:25
«Cosa sta facendo Bondi per evitare che Pompei e altri siti finiscano nella “lista rossa” dei patrimoni a rischio?». Lo chiede Donato Mosella di Alleanza per l'Italia, annunciando un’interrogazione parlamentare al ministro dei Beni Culturali. «Sarebbe opportuno - fa notare il parlamentare- che il ministro riferisse in Parlamento in merito alla strategia che sta attuando per scongiurare il pericolo di vedere una parte del nostro incomparabile patrimonio nazionale, per la prima volta nella storia del nostro Paese, fra i siti archeologici considerati a rischio per via dell'incuria. Gli ispettori dell'Unesco saranno a Pompei già nei prossimi giorni: se l'Italia non dimostrerà di voler prendere provvedimenti immediati, la città dell'Antica Roma meglio conservata in tutto il mondo finirà nella lista dei siti in pericolo».
Leggi tutto...
 
Rifiuti Napoli, Vatinno: «La Ue smaschera Berlusconi»
Martedì 23 Novembre 2010 15:25
«Commissari Ue hanno reso noto quello che politicamente si è sempre saputo: il problema dei rifiuti a Napoli non è stato affatto risolto dal premier Berlusconi ma solo temporaneamente “nascosto”». Lo dichiara Giuseppe Vatinno, responsabile Ambiente di Alleanza per l'Italia. «Gli ispettori della Ue hanno formalizzato il fatto che nulla è cambiato per la situazione dei rifiuti a Napoli dal 2008, cioè dal governo Prodi. Occorre quindi che lo Stato si impegni a condurre ad effetto tutte quelle misure che permettono il corretto funzionamento del ciclo dei rifiuti, altrimenti - conclude Vatinno - la spazzatura non solo sommergerà Napoli ma con essa tutta l'Italia di fronte al mondo».
 
Rutelli: «Vera denuncia della Carfagna è su interessi poco puliti»
Lunedì 22 Novembre 2010 16:05
Il leader dell'Api Francesco Rutelli, a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia per lanciare l'Alleanza per l'Italia, durante un incontro con i giornalisti ha detto che quella del ministro Mara Carfagna è «una denuncia su alcuni dirigenti del Pdl in Campania che sono compromessi con interessi poco puliti». «Ci sono realtà nel suo partito che sono compromesse, con interessi poco puliti.
Leggi tutto...
 
Rutelli: «Temo stia partendo un’indecorosa campagna acquisti»
Giovedì 18 Novembre 2010 18:54
In caso di elezioni il Nuovo polo ci sarà, candidandosi a primo.
«Noi adesso abbiamo davanti tre settimane nelle quali temo si stia scatenando una indecorosa campagna acquisti, e quindi il risultato di questa campagna e del voto il 14 dicembre, è tutt'altro che scontato». È la convinzione di Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l'Italia, a Bologna per inaugurare la nuova sede di Api, alla periferia della città. Sull'attuale scenario politico italiano e rispetto alla scelta fra elezioni anticipate o governo tecnico, Rutelli ha risposto così: «Se in un governo non ci fosse più la maggioranza, è doveroso cercare di formarne un altro che porti a termine la legislatura.
Leggi tutto...
 


Archivio blog