venerdì 3 giugno 2011

MOZIONE API PER UN FISCO MENO AGGRESSIVO

Rivedere con una rateizzazione la riscossione dei tributi di Equitalia
Una mozione in favore di un fisco meno aggressivo e della revisione di tempi e modi della riscossione dei tributi da parte di Equitalia è stata messa a punto al Senato dall' Alleanza per l'Italia, primo firmatario il senatore Franco Bruno.
Nel documento, firmato da 14 senatori oltre ai sei dell'ApI, si richiede, in sostanza, il rinvio dell'entrata in vigore delle norme contenute nel decreto Milleproroghe dello scorso anno che, afferma il documento, «avevano lo scopo di velocizzare la riscossione ma che di fatto stanno gravando su cittadini e imprese già in difficoltà economiche, minando le libertà individuali e anche la credibilità delle aziende, disposte a pagare ma impossibilitate a farlo in tempi così strettì. In particolare, le domande per la rateizzazione del debito dovrebbero essere presentate entro il 30 giugno prossimo».
«Inoltre, secondo le disposizioni in vigore, se un'impresa, un contribuente, un cittadino dovesse saldare una propria cartella esattoriale dopo un anno dalla notifica si troverebbe a pagare una somma maggiorata del 50 per cento». Non solo, secondo la mozione, il rischio è che il Fisco passi agli espropri senza che i debiti siano effettivamente accertati «quindi solo sulla base di una presunzione di colpevolezza».
Per questo motivo, la mozione (a firma dei senatori Bruno, Rutelli, Russo, Milana, Baio, Molinari, Pistorio, Peterlini, Galioto, Digilio, Lannutti, Oliva, Di Nardo, Contini) impegna il Governo a:
rinviare l'entrata in vigore delle norme dal primo luglio 2012;
allungare la rateizzazione;
introdurre per legge un limite massimo per le somme dovute relative agli aggi di riscossione (oggi al 9% se il pagamento avviene dopo due mesi dalla notifica della cartella), alle sanzioni e agli interessi di cui si chiede una “consistente riduzione”, assieme all'eliminazione degli interessi di mora.
La mozione chiede, inoltre, di rendere immediatamente esecutive le sentenze che impongono al Fisco a rimborsare i contribuenti.

ALLEANZA PER L'ITALIA INVITA I PROPRI SIMPATIZZANTI A VOTARE I REFERENDUM

giovedì 2 giugno 2011

API QUADRUPLICA I SUOI ELETTI

Amministrative, Bruno: «ApI ha quadruplicato i propri eletti»
Martedì 31 Maggio 2011 15:59
All’indomani del turno di ballottaggio nazionale e dei risultati elettorali siciliani viene espressa soddisfazione dal dirigente nazionale enti locali di Alleanza per l’Italia sen. Franco Bruno per il risultato ottenuto da ApI in questa importante tornata amministrativa. «Abbiamo quadruplicato i nostri eletti negli enti chiamati al voto passando da 38 a 135 eletti, e al termine dei ballottaggi – dichiara il sen. Bruno - abbiamo eletto ben 8 sindaci a fronte dell’unico sindaco uscente aderente ad ApI» «Alleanza per l’Italia ha dimostrato sul campo di essere una importante realtà politica del paese raccogliendo – ha aggiunto Bruno –il 2,4% nazionale che dimostra la concretezza e validità del nostro progetto politico». «ApI era nata per disarticolare un bipolarismo malato nel Paese – conclude il sen. Franco Bruno - e i risultati elettorali di queste amministrative con il contributo spesso determinante delle liste di ApI che dimostrano la bontà delle nostre idee per il cambiamento del Paese».

MOSTRA PER I 150mo DELL'UNITA' D'ITALIA

bisogna dar merito alla presidentessa dell'Arte Pieve di aver promosso il tema di pittura e scultura sul 150mo anniversario dell'unità d'Italia.
Devo riconoscere che gli artisti hanno realizzato ed esposto numerose opere,di notevole pregio ; con le quali hanno voluto rappresentare i vari momenti della nostra difficile e travagliata unità  nazionale.
La mostra è stata presentata ,per un primo periodo, presso il teatro Marengo ed all'inaugurazione , con la presenza di un folto pubblico, è statopurtroppo notato ,con un pò di amarezza, il completo disinteresse delle pubbliche Autorità. Ci ha pensato,con la sua presenza, comunque il vice Prefetto,accompagnato dalla gentile consorte,ad inorgoglire gli artisti per le opere realizzate e sopratutto per il tema proposto.
La mostra continua per il secondo periodo presso la sede di via del Municipio alla quale hanno fatto visita numerose scolaresche ; dimostrando un grandissimo interesse. Interesse che i vari artisti hanno saputo soddisfare spiegando e il senso delle opere che le tecniche di esecuzione. A tale riguardo il sig. Bonafè ,artista di grande talento che da   prestigio alla nostra comunità, ha saputo illustrare,con molta semplicità, tutte le curiosità che gli alunni gli sottoponevano . L'interesse  dimostrato dalle scolaresche verso i dipindi e l'attenzione con cui ne  seguivano le argomentazioni espletative per i promotori  è stata una grande sodisfazione.   

mercoledì 1 giugno 2011

REFERENDUM VOTIAMO TUTTI SI

martedì 31 maggio 2011

A CASORIA VINCE CON IL 58% VINCENZO CARFORA API

Ballottaggi, Vincenzo Carfora (ApI) è il nuovo sindaco di Casoria
Lunedì 30 Maggio 2011 15:35
Vince col 58% delle preferenze su Massimo Iodice
È di Alleanza per l'Italia il nuovo sindaco di Casoria. Vicenzo Carfora, 58 anni, sostenuto da Fli, Idv e Pd vince il ballottaggio con il 58% delle preferenze contro Massimo Iodice, che ha totalizzato il 42% dei voti. Il Comune più grande della provincia di Napoli dopo il capoluogo va quindi al candidato di ApI, che finora ha ricoperto la carica di consigliere provinciale e capogruppo per Alleanza per l'Italia alla Provincia di Napoli.
Il partito guidato da Francesco Rutelli, con il 12,47%, è anche il primo della coalizione che consente a Carfora di occupare la carica di primo cittadino. Una vittoria ancor più eclatante se si guardano i dati del primo turno elettorale in cui Carfora aveva totalizzato il 35,4% dei voti contro il 45% di Massimo Iodice.

Archivio blog