martedì 27 dicembre 2011

 
In relazione alla delibera del Consiglio Comunale di Casale Monferrato che invita la Giunta ad accettare l'offerta di risarcimento proposta da uno degli imputati del processo Eternit, Alleanza per l'Italia esprime contrarietà nei confronti di una decisione che ha creato in città una profonda frattura fra la politica e la cittadinanza.
Auspica che vi siano ancora ampi spazi di ripensamento, mediante un confronto serio e trasparente con le associazioni dei familiari delle vittime e con i cittadini, ma anche con gli enti pubblici che in varia misura sono istituzionalmente interessati alla tutela della salute e della sicurezza pubblica.
Ritiene inoltre che non sia stato tenuto in giusta considerazione il ruolo che la città di Casale Monferrato svolge quale esempio e modello, sia a livello nozionale che internazionale, di lotta contro l'impiego dell'amianto, come di altri materiali nocivi, nelle produzioni industriali.
Pertanto Alleanza per l'Italia invita le autorità competenti ad un ulteriore accurato approfondimento della decisione, rendendosi disponibile a dare il proprio fattivo contributo alla soluzione del problema.
 
 

Archivio blog