giovedì 7 ottobre 2010

RUTELLI PRESIDENTE ALLEANZA PER L'ITALIA A PORTA ercoledì 06 Ottobre 2010 15:34 «È evidente a tutti che una destra comandata dalla Lega e una sinistra egemonizzata da Di Pietro lasciano uno spazio enorme. Uno spazio enorme nel quale milioni di persone non andrebbero a votare». Questo uno dei passaggi di Francesco Rutelli durante la puntata di “Porta a Porta”. Il leader dell'Api ha poi aggiunto, rivolto ad Ignazio La Russa, coordinatore Pdl, anche lui presente in trasmissione: «Avete vinto le elezioni e avete la più grande maggioranza della storia quindi non potete parlare ogni giorno di andare al voto. Avete il dovere di governare: fatelo». Sulla legge elettorale Rutelli ha poi sottolineato. «Una nuova legge elettorale dovrebbe restituire al cittadino la possibilità di scegliere chi eleggere. E abolire il premio di maggioranza che non c'è in alcun paese al mondo dalla Nuova Zelanda alla Groenlandia». «Io vorrei – conclude il leader di Alleanza per l’Italia - il modello tedesco, con uno sbarramento che tenga fuori chi non arriva al 4 o 5 per cento. Ma il bipartitismo no, porta solo ad aggressività e instabilità, come stiamo vedendo». Share/Save/Bookmark A PORTA

ercoledì 06 Ottobre 2010 15:34
«È evidente a tutti che una destra comandata dalla Lega e una sinistra egemonizzata da Di Pietro lasciano uno spazio enorme. Uno spazio enorme nel quale milioni di persone non andrebbero a votare». Questo uno dei passaggi di Francesco Rutelli durante la puntata di “Porta a Porta”. Il leader dell'Api ha poi aggiunto, rivolto ad Ignazio La Russa, coordinatore Pdl, anche lui presente in trasmissione: «Avete vinto le elezioni e avete la più grande maggioranza della storia quindi non potete parlare ogni giorno di andare al voto. Avete il dovere di governare: fatelo».
Sulla legge elettorale Rutelli ha poi sottolineato. «Una nuova legge elettorale dovrebbe restituire al cittadino la possibilità di scegliere chi eleggere. E abolire il premio di maggioranza che non c'è in alcun paese al mondo dalla Nuova Zelanda alla Groenlandia». «Io vorrei – conclude il leader di Alleanza per l’Italia - il modello tedesco, con uno sbarramento che tenga fuori chi non arriva al 4 o 5 per cento. Ma il bipartitismo no, porta solo ad aggressività e instabilità, come stiamo vedendo».
Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog