martedì 21 dicembre 2010

E' nato il terzo polo

La Mozione di Sfiducia al Governo Berlusconi è stata purtroppo rigettata dal Parlamento-
Berlusconi è riuscito a rimanere in sella al Paese grazie alla compiacenza di 3 Parlamentari che in crisi di coscenza gli hanno dato il proprio voto.
Noi non vogliamo alimentare le polemiche seguite a questa scelta, preferiamo soffermarci su tutto ciò che di positivo ha espressoi questo voto Parlamentare, un voto che ci ha lasciato in eredità un nuovo soggetto politico: il Polo della Nazione.
Non ci nascondiamo le difficoltà, sia di tipo ideologico che organizzativo alle quali andremo inevitabilmente incontro ma siamo tutti convinti che l'aggregazione al Centro sia un passo indispensabile per la crescita del Paese.
Ad 1 anno dalla nascita di Alleanza per l'Italia possiamo constatare che tutto quello che avevamo previsto nella prima Assemblea di Parma si è puntualmente verificato.
Il bipolarismo imperfetto che ha Governato l'Italia negli ultimi 15 anni è giunto al capolinea e i due schieramenti che lo hanno interpretato sono in preda ad una crisi profonda ed irreversibile.
A dispetto di ciò che si afferma sia da sinistra che da destra con il riscontro diretto nelle parole del Premier, il Nuovo polo è tuttaltro che nato morto anzi, è più vivo che mai ed è pronto a candidarsi seriamente per la guida del Paese.
Si tratta di una forza enorme che va ben oltre l'attuale corposa rappresentanza parlamentare e supera anche di gran lunga la forza stessa dei singoli Partiti che lo compongono a dimostrazione che non è un'operazione di ingegneria politica ma è l'espressione della volontà di una parte della politica italiana di interpretare al meglio la volontà degli Italiani e il loro desiderio di crescere insieme.
Garantiamo a tutti il nostro impegno affinchè questo progetto venga presto realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog