domenica 5 dicembre 2010

Pisicchio: «Il Nuovo Polo sarà l’incubo di Berlusconi»
Venerdì 03 Dicembre 2010 17:38
«Il Nuovo Polo una bufala? La verità è che sta nascendo il suo peggiore incubo»: replica così a Berlusconi l’esponente di Alleanza per l’Italia, Pino Pisicchio. «Che cosa dirà adesso per contrastarci? Che siamo comunisti anche noi?», ironizza Pisicchio. «È la volta che il Nuovo Polo si proietta a diventare il primo Polo», conclude l’esponente di ApI. «Proprio come fece Berlusconi stesso nel ’94, quando tra la gioiosa macchina da guerra e il tandem Segni-Martinazzoli riuscì da outsider a sparigliare e vincere le elezioni».
 
Rutelli: «Bisogna tagliare finanziamento ai partiti, è giusto»
Venerdì 03 Dicembre 2010 08:12
«Con risparmio si poteva finanziare riforma dell'università». Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l'Italia, annuncia che il suo partito farà «senza demagogia» una «battaglia per la riduzione del finanziamento pubblico ai partiti, perché questo è giusto in un momento di grave crisi economica e finanziaria». Il leader dell'Api si è poi detto «contrario a una abolizione totale» dei finanziamenti pubblici, ma «favorevole ad una riduzione fino al 50%".
L'ex sindaco di Roma ha quindi difeso la battaglia fatta ieri dai suoi a Montecitorio per finanziare l'università con il taglio delle somme destinate ai partiti: «Continueremo questa nostra battaglia come segno distintivo dell'Api, perché - ha concluso - siamo convinti che occorra un drastico ridimensionamento dei costi della politica».
 
Università, Api per finanziamento ricercatori con taglio costi della politica
Mercoledì 01 Dicembre 2010 10:39
Solo i no e le astensioni di diversi deputati del Pd, che si sono spaccati, hanno evitato che il governo venisse battuto nell'Aula della Camera su un emendamento dell'Api alla riforma dell'Università, che ha raccolto il sostegno anche di Fli. Il testo, proposto da Marco Calgaro e Bruno Tabacci, mirava a a finanziare contratti di ricercatore a tempo indeterminato ricorrendo ai fondi per il finanziamento pubblico ai partiti. Di “norma indecente” ha parlato l'ex tesoriere dei Ds Ugo Sposetti. Nel suo gruppo in diversi lo hanno seguito. Alla fine, l'emendamento di Api e' stato bocciato con 305 no, 190 si' e 20 astenuti.
Leggi tutto...
 
Rutelli: «Campagna adesioni è stata un successo, cresciamo»
Mercoledì 01 Dicembre 2010 09:00
«Nelle prossime settimane aderiranno molti amministratori locali». Francesco Rutelli annuncia che «finora i risultati raggiunti dalla campagna di adesioni ad Alleanza per l'Italia, che terminerà il 5 dicembre, sono ottimi: stiamo registrando migliaia di adesioni. Alleanza per l'Italia cresce anche a Roma e nel Lazio. Il nostro movimento politico raccoglie nuove adesioni, molto importanti, di amministratori, sindaci ed esponenti del territorio. Tra questi, Marcello Mariani, presidente di Interporto Centro Italia, e Giovanni Hermanin, ex assessore regionale del Lazio».
L

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog