giovedì 2 giugno 2011

MOSTRA PER I 150mo DELL'UNITA' D'ITALIA

bisogna dar merito alla presidentessa dell'Arte Pieve di aver promosso il tema di pittura e scultura sul 150mo anniversario dell'unità d'Italia.
Devo riconoscere che gli artisti hanno realizzato ed esposto numerose opere,di notevole pregio ; con le quali hanno voluto rappresentare i vari momenti della nostra difficile e travagliata unità  nazionale.
La mostra è stata presentata ,per un primo periodo, presso il teatro Marengo ed all'inaugurazione , con la presenza di un folto pubblico, è statopurtroppo notato ,con un pò di amarezza, il completo disinteresse delle pubbliche Autorità. Ci ha pensato,con la sua presenza, comunque il vice Prefetto,accompagnato dalla gentile consorte,ad inorgoglire gli artisti per le opere realizzate e sopratutto per il tema proposto.
La mostra continua per il secondo periodo presso la sede di via del Municipio alla quale hanno fatto visita numerose scolaresche ; dimostrando un grandissimo interesse. Interesse che i vari artisti hanno saputo soddisfare spiegando e il senso delle opere che le tecniche di esecuzione. A tale riguardo il sig. Bonafè ,artista di grande talento che da   prestigio alla nostra comunità, ha saputo illustrare,con molta semplicità, tutte le curiosità che gli alunni gli sottoponevano . L'interesse  dimostrato dalle scolaresche verso i dipindi e l'attenzione con cui ne  seguivano le argomentazioni espletative per i promotori  è stata una grande sodisfazione.   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog